La James Galt & Co Ltd. è una compagnia inglese presente sul mercato da 180 anni, dal 1936. La divisione giocattoli nacque nel 1961, qualificando subito Galt come un’azienda produttrice di giocattoli di alta qualità adatti ad accompagnare lo sviluppo del bambino dalla nascita ai 10 anni. I prodotti Galt sono realizzati per divertire e nello stesso tempo incoraggiare l’apprendimento attraverso il gioco. Uno dei punti di forza dell’azienda è il rigore nei controlli di qualità in ogni fase dello sviluppo dei propri prodotti.
Tradizionalmente legata alle creazioni artistiche e manuali, Galt ha tuttavia sviluppato negli anni linee pluripremiate di oggetti destinati alla primissima infanzia e ai neonati.
Nascono in questo modo gli ormai classici “nidi”, accoglienti tappeti gonfiabili in cui posizionare i bambini sin dalla nascita, i numerosi giochi soffici di stoffa con inserti sonori, i primi libri morbidi e gli elementi da passeggino.
Si passa poi alla vastissima produzione di kit creativi e di attività manuali declinati in moltissime forme, adatti ai bambini dai 4 anni sino ai ragazzi di 10.
Non mancano i puzzle, i giochi di società e le originali costruzioni (pista di biglie e ottagoni a incastro).