Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti su Citta' del Sole

Premessa: L'offerta  e la vendita di prodotti sul sito web Cittadelsole.Com - Natura-E.Com sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Triboo Digitale S.r.l.
con sede legale in Viale Sarca 336, 20126 - Milano, Italia
partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966
  • "Triboo" è la società che vende tramite il sito Citta' del Sole i prodotti "Città del sole - Natura e...";
  • "I Prodotti" sono i prodotti facenti parte del catalogo Città del sole - Natura e... e/o comunque concessi da Città del sole - Natura e... a Triboo per la vendita sul sito Citta' del Sole.
  • "Cliente" è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l'acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • "Sito": è l'insieme della pagine web relative a Citta' del Sole.
  • "Prezzi": sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
  • "Spese di consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti;
  • "Promozioni": sono le vendite effettuate da Triboo a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
  • "Buoni sconto": sono i tagliandi distribuiti occasionalmente da Triboo in accordo con Città del sole - Natura e... che garantiscono una percentuale di sconto su un acquisto futuro secondo quanto previsto nel buono medesimo;
  • "Buono gioco": sono dei buoni spesa che i clienti possono comprare e utilizzare per effettuare acquisti nei negozi o sul sito www.cittadelsole.it.
  • "Carrello" è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l'acquisto;
  • "Condizioni di vendita": sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Triboo per l'acquisto dei Prodotti.
  • L'offerta e la vendita sul sito web Citta' del Sole integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
  • Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Triboo per l'acquisto dei Prodotti sul Sito.
  • Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Triboo mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
  • Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Triboo il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d'acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  • Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell'apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all'acquisto.
  • Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l'ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l'apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
  • Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell'ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
  • Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito e Paypal e "cliccare" il tasto "conferma l'ordine"
  • Con la conferma dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  • La Conferma d'Ordine da parte di Triboo trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
  • Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d'Ordine verrà spedita al Cliente.
  • La Conferma d'Ordine inviata a mezzo mail da Triboo conterrà l'indicazione del Prodotto/i acquistati; l'indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall'art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
  • Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di tracking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.
  • I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
  • I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell'ordine di acquisto.
  • Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto.
  • Quattro sono le modalità di pagamento:
    1. Contrassegno - dal costo di € 3,00 (contanti alla consegna - per ordini inferiori a € 400,00 e con destinazione merce Italia)
    2. Carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay)
    3. PayPal (circuito PayPal + carte di credito Visa, MasterCard, American Express, Discover, Aura, Maestro)
  • Pagamento in contrassegno (esclusi ordini contenenti prodotti personalizzati e ordini con ritiro presso un punto vendita Città del sole) - attivo per ordini fino a € 400,00 e con destinazione merce in Italia - il Cliente dovrà pagare l'importo indicato nell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna.
    Il Corriere non è autorizzato a dare resto; né ad accettare assegni bancari o circolari.
  • Pagamento carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Banca Sella. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi.

    Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Banca Sella invierà una mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione ed a Triboo una mail di autorizzazione alla consegna.

  • PayPal - il Cliente completerà la transazione direttamente scegliendo fra due modalità: (PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online)

    PayPal standard, il Cliente verrà trasferito sul sito protetto di PayPal. Accede al proprio conto per effettuare su PayPal il pagamento, che sarà elaborato immediatamente. Dopo la conferma del pagamento il Cliente verrà reindirizzato alla pagina di conferma dell'ordine di Cittadelsole.it. Il Cliente sarà informato sull'esito del pagamento tramite il servizio di "Notifica immediata del pagamento", il servizio di notifica e-mail di PayPal.
    I clienti potranno inoltre scegliere di utilizzare la procedura esistente di pagamento con carta di credito.
    PayPal express, il Cliente viene reindirizzato al sito protetto PayPal attraverso il bottone Check out with PayPal. Il Cliente seleziona il metodo di pagamento, oltre all'indirizzo corretto per la spedizione e la fatturazione e successivamente viene riportato su Cittadelsole.it per confermare definitivamente l'acquisto. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema invierà una e-mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione.
    Con il Pagamento express, il Cliente completa l'ordine direttamente su Cittadelsole.it, non sul sito di PayPal.
    In assenza di un conto PayPal personale il Cliente potrà concludere la transazione online pagando con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Discover, Aura o Maestro).
  • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
  • I corrieri con cui collaboriamo sono BRT Corriere Espresso e Nexive.
    Corriere BRTCorriere Nexive
  • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.
  • Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell'area di autenticazione e selezionando la colonna di destra denominata "i tuoi ordini", ovvero il Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio clienti al numero +39.02.9475.5559 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • All'atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare:
  • Che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
  • In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Triboo.
  • TEMPI DI CONSEGNA: Triboo si impegna ad affidare la merce al corriere nei tempi indicati nelle schede prodotto (es. disponibilità: 24/48 ore, la merce verrà affidata al corriere entro 48 ore); i tempi di consegna (corriere/cliente) dipendono dal luogo di destinazione e variano da 24 a 72 ore.
  • I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti*:

    Ordini < 39,00 euro Ordini ≥ 39,00 euro Servizio contrassegno
    solo per ordini inferiori a € 400,00
    € 4,90 GRATIS € 3,00

  • Spedizione e ritiro presso i nostri negozi GRATUITI.
  • Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.
    Tutte le nostre consegne sono affidate a corrieri espressi che non offrono questo servizio. Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (indirizzo spedizione) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso (indirizzo spedizione), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc... Puoi modificare l'indirizzo di spedizione merce sia prima della conferma dell'ordine che durante la registrazione dei tuoi dati.

    *A eccezione delle consegne in zone disagiate i cui prezzi sono definiti dai corrieri espressi.

  • Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall'Italia. Il costo della spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile solo con carta di credito (su circuito PayPal) oppure attraverso il conto PayPal.
  • Il costo della spedizione dipenderà dal luogo di destinazione e dal peso, che verrà calcolato automaticamente e potrà essere verificato al completamento dell'ordine e comunque prima che lo stesso venga confermato.
  • Triboo non garantisce spedizioni in zone disagiate/extra-ce (Canarie-Melilla-Île de la Réunion, etc). È possibile inviare un messaggio prima di effettuare un ordine, specificando l'indirizzo di consegna richiesto per avere indicazioni in merito (potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive e i tempi di consegna verrebbero ricalcolati a seconda della località indicata).
  • Triboo consegnerà al corriere la merce nel più breve tempo possibile, comunque non oltre i trenta giorni dal giorno successivo all'inoltro dell'ordine.
  • Paese < 2 Kg.* 2 - 10 Kg.* 10 - 25 Kg.* 25 - 50 Kg.* 50 - 100 Kg.* > 100 Kg.*
    Austria (AT)
    Belgio (BE)
    Danimarca (DK)
    Francia (FR)
    Gran Bretagna (GB)
    Germania (DE)
    Lussemburgo (LU)
    Olanda (NL)
    Portogallo (PT)
    Spagna (ES)
    € 10,00 € 22,00 € 30,00 € 65,00 € 100,00 € 100,00
    al quintale
    Resto del Mondo Contatta il nostro Servizio Clienti al numero +39.02.9475.5559
    * Il valore del peso espresso in Kg. nella tabella soprastante è da considerarsi come peso volumetrico o dimensionale (dipende dalla quantità di spazio occupato dal pacco).
  • Per gli ordini con ritiro/spedizione presso un punto vendita Città del sole (pagamento solo in carta di credito o PayPal), riceverai una e-mail di conferma di ritiro. E' necessario presentarsi nel negozio prescelto solo DOPO aver ricevuto la e-mail di CONFERMA RITIRO con un documento di identità e copia della e-mail stessa, entro 15 giorni lavorativi. In caso di ritiro effettuato da terzi (ovvero non intestatari dell'ordine) è necessario presentarsi al punto vendita con copia della e-mail di conferma ritiro, una delega firmata e carta di identità del delegato per poter ritirare l'ordine.
  • Spedizione e ritiro presso i nostri negozi GRATUITI.
  • Triboo Digitale S.r.l., in accordo con Città del sole - Natura e..., potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
  • Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell'ordine e attivato tramite l'apposito comando "attiva buono". Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell'ordine al netto del valore del buono.
  • Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali.
  • Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di Citta' del Sole dell'avviso della promozione stessa.
  • Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.
  • La promozione 'trasporto gratuito' è riservata agli ordini superiori a xxxx Euro con consegna in Italia nella fascia peso volumetrico 0-6 Kg; a tutti gli quelli con peso superiore verrà accordato un buono sconto del medesimo valore della consegna nazionale.
  • Triboo, in accordo con Città del sole - Natura e..., potrà inviare ai Clienti dei Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
  • I Buoni Gioco (gift card) sono dei buoni spesa che i clienti possono comprare e utilizzare per effettuare acquisti nei negozi o sul sito www.cittadelsole.it.
    • Valori disponibili: Euro 25,00 | Euro 50,00
    • Validità: 12 mesi dalla data di acquisto
    • Acquisto: negozi Città del sole e sito www.cittadelsole.it
    • Utilizzo: negozi Città del sole in Italia e sito www.cittadelsole.it

    Condizioni di utilizzo:
    • Non convertibili in denaro, non rimborsabili o sostituibili in caso di smarrimento, furto, o mancato utilizzo entro il termine di scadenza
    • Spendibili in un'unica soluzione su tutte le merceologie, anche quelle in sconto senza minimo d’acquisto
    • Non utilizzabili per l'acquisto di altri Buoni Gioco
    • Non utilizzabili per l'acquisto di zainetti personalizzabili
    • Non danno diritto a resto quando utilizzati (nel caso in cui il valore del prodotto acquistato sia inferiore al valore del Buono Gioco)
    • Se l’ordine supera il valore del Buono Gioco, la differenza deve essere pagata con carta di credito o altro metodo di pagamento ammesso
    • Non cumulabili: per ogni ordine può essere utilizzato solo un Buono Gioco
    • Città del sole e Triboo non sono responsabili per perdita, furto, danneggiamento o uso non autorizzato dei Buoni Gioco
    • Per gli acquisti mediante Buoni Gioco si applicano le Condizioni generali di uso e vendita di cittadelsole.it
  • Periodicamente verrà attivata "nel carrello" la funzione di fornire a titolo gratuito i nostri esclusivi sacchetti per farti fare in tutta comodità i tuoi regali.
  • Dimensione del sacchetto: Piccolo 31 x 41 cm | Grande 45 x 53 cm
  • Il sistema è automatico e ti darà la possibilità di:
    a) scegliere la dimensione che preferisci
    b) ti verrà data la possibilità di avere un sacchetto per ogni 40 euro di spesa
    c) come numero massimo di sacchetti avrai il numero dei prodotti da te acquistati
  • Hai bisogno più sacchetti?
    Scrivi nel campo note di fine ordine numero e formato dei sacchetti di cui hai ancora bisogno e se possiamo saremo lieti di accontentarti.
  • I prodotti acquistati dal sito Citta' del Sole sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all'art. 128.
  • Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a contattare il nostro sevizio clienti (inviando una email a supporto@cittadelsole.com) per organizzare la riparazione/sostituzione. NESSUNA SPESA di trasporto sarà addebitata purché il ritiro avvenga sul territorio nazionale, in caso di ritiri internazionali la spedizione sarà a carico del Cliente.
  • Il prodotto in sostituzione verrà spedito, a proprio carico a mezzo corriere espresso, da Triboo solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
  • Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del "Codice di autorizzazione al reso (RMA)" che dovrai richiedere via mail (supporto@cittadelsole.com) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.
  • Clicca qui per scaricare il modulo sostituzione prodotti difettosi

  • Nel caso in cui il Prodotto non fosse più disponibile, Triboo procederà al rimborso relativo al costo indicato nell'ordine d'acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.
    Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l'ordine.
  • Estensione dei tempi di garanzia
    A prescindere dal certificato di garanzia indicato dal produttore del bene e allegato al prodotto, la nostra azienda si impegna ad estendere la garanzia a 24 mesi, a decorrere dalla data di consegna del bene, purchè siano rispettate le altre caratteristiche specifiche delle condizioni di garanzia, di cui alla vigente normativa in materia, per quanto applicabile, agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
  • Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
  • Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Triboo Digitale S.r.l. (inviando una email a supporto@cittadelsole.com) entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto. Triboo Digitale S.r.l. procederà a sue spese al ritiro del Prodotto, organizzando una presa direttamente con il corriere purché il ritiro avvenga sul territorio nazionale. In caso di ritiri internazionali la spedizione sarà a carico del Cliente.
  • Ricordati di inserire il modulo di recesso compilato nel pacco, completo del "Codice di autorizzazione al recesso" che dovrai richiedere via mail (supporto@cittadelsole.com) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.
  • Clicca qui per scaricare il modulo diritto di recesso
  • In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
  • Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
  • Triboo Digitale S.r.l. con sede legale in Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano, P. IVA/C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano IT02387250307 (di seguito, anche "Triboo") e Città del Sole S.r.l. con sede legale in Via Paleocapa, n. 6, P. IVA/C.F.01362880153 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 8006003 (di seguito, anche il "Partner" e, insieme con Triboo, i "Titolari"), in qualità di contitolari del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, gli "Utenti") che navigano e che usufruiscono dei servizi disponibili sul sito internet www.cittadelsole.it (di seguito, il "Sito" e i "Servizi") forniscono qui di seguito l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, "Regolamento", o anche la "Normativa Applicabile").
  • Questo Sito e i Servizi sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. I Titolari non raccolgono quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, i Titolari cancelleranno tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.
  • I Titolari tengono nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare i Titolari in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:
  • Per Triboo:
    • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare in Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano
    • Inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo triboospa@legalmail.it (PEC)
    • Inviando un fax al n. 02 64741401
  • Per il Partner:
    • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare Via Paleocapa n.6, 20122 Milano
    • Inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo pec cittadelsolesrl@pec.it
  • Gli Utenti possono anche contattare il Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) di Triboo, i cui dati di contatto sono di seguito riportati: mail lapo.curinigalletti@triboo.it. Il Partner non ha individuato la figura del Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), in quanto non &egrave; soggetto all'obbligo di designazione previsto dall'art. 37 del Regolamento.
  • 1. Finalità del trattamento
    I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente da Triboo ai sensi dell'art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:
  • a) obblighi contrattuali e fornitura dei Servizi, per consentire la navigazione del Sito ovvero per dare esecuzione alle Condizioni d'Uso del Sito, che sono accettate dall'Utente in fase di registrazione sul Sito e/o in fase di utilizzo dei Servizi e adempiere a specifiche richieste dell'Utente. I dati dell'Utente raccolti da Triboo per le finalità suelencate includono: il nome, il cognome, la provincia di residenza/domicilio, l'indirizzo, l'indirizzo email, il numero di telefono, nonché tutte le informazioni personali dell'Utente eventualmente e volontariamente pubblicate. Salvo che l'Utente dia a Triboo uno specifico e facoltativo consenso al trattamento dei propri dati per ulteriori finalità, i dati personali dell'Utente saranno utilizzati da Triboo al fine esclusivo di accertare l'identità dell'Utente (anche tramite validazione dell'indirizzo di posta elettronica), evitando così possibili truffe o abusi, e contattare l'Utente per sole ragioni di servizio (es. inviare notifiche relative ai Servizi). Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso Triboo renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.
  • b) finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
  • c) obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un'autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
  • Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate &egrave; facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l'impossibilità per l'Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire dei Servizi.
  • I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente paragrafo 1 sono indicati con un asterisco all'interno del modulo di registrazione sul Sito.
  • 2. Ulteriori finalità di trattamento: marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale)
    Con il consenso libero e facoltativo dell'Utente, alcuni dati personali dell'Utente (ovvero il nome il cognome, l'indirizzo email, numero di telefono) potranno essere trattati dal Partner anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale), ovvero affinché il Partner possa contattare l'Utente tramite posta, posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l'intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporre all'Utente l'acquisto di prodotti e/o servizi offerti dallo stesso Partner e/o da imprese terze, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali.
  • In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.
  • In caso di consenso, l'Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Partner con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.
  • L'Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via email anche cliccando sull'apposito link per la revoca del consenso, che &egrave; presente in ciascuna email promozionale. Effettuata la revoca del consenso, il Partner invierà all'Utente un messaggio di posta elettronica per confermare l'avvenuta revoca del consenso. Qualora l'Utente intenda revocare il proprio consenso all'invio di comunicazioni promozionali via telefono, continuando tuttavia a ricevere comunicazioni promozionali via email, o viceversa, si prega di inviare una richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.
  • Il Partner informa che, a seguito dell'esercizio del diritto di opposizione all'invio di comunicazioni promozionali via email, &egrave; possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Partner della richiesta di opposizione) l'Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l'Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall'esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Partner, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 5.
  • 3. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati
    I Titolari tratteranno i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
  • I dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che di Triboo.
  • Nel caso di cui al precedente paragrafo 2 i dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate nello stesso e, in ogni caso, per non più di ventiquattro (24) mesi (Come previsto dal Provvedimento a carattere generale del Garante per la protezione dei dati personali denominato "'Fidelity card' e garanzie per i consumatori. Le regole del Garante per i programmi di fidelizzazione" del 24 febbraio 2005.).
  • 4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
    Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori dei Titolari incaricati di gestire il Sito e tutti i servizi connessi alla fornitura dei Servizi. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dai Titolari ai sensi dell'articolo 29 del Regolamento, tratteranno i dati degli Utenti esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
  • Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto dei Titolari in qualità di "Responsabili Esterni del Trattamento", quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all'operatività del Sito e/o dei Servizi, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
  • Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati rispettivamente da ciascun Titolare, facendone richiesta al Titolare interessato con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.
  • Inoltre, i dati personali degli Utenti potranno essere comunicati da Triboo, nei limiti in cui ciò sia necessario ed essenziale per dare esecuzione ad obblighi contrattuali, a terzi autonomi titolari del trattamento, quali i gestori dei servizi di pagamento e dei servizi di logistica necessari alla consegna dei beni venduti attraverso il Sito. Tali autonomi titolari tratteranno i dati dell'Utente esclusivamente ai fini della corretta evasione degli ordini relativi ai Servizi.
  • 5. Diritti degli Interessati
    Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando i Titolari con le seguenti modalità:

    • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale dei Titolari
      - per Triboo: Milano (MI) Viale Sarca, 336 CAP 20126
      - per il Partner: Milano (Mi) Via Paleocapa n.6 CAP 20122

    • Inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo
      - per Triboo: triboospa@legalmail.it (PEC)
      - per il Partner: cittadelsolesrl@pec.it

    • Inviando un fax al n.
      - per Triboo: 02 64741401
      - per il Partner: 02 36645199
  • Triboo provvederà ad ottemperare alle richieste degli Utenti relative ai trattamenti di cui al paragrafo 1, mentre il Partner provvederà ad ottemperare alle richieste degli Utenti relative al trattamento di cui al paragrafo 2.
  • Ai sensi della Normativa Applicabile, i Titolari informano che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l'indicazione (i) dell'origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi dei Titolari e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
  • Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:
    a) l'accesso, l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non &egrave; necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • Inoltre, gli Utenti hanno:
    a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
    b) (ove applicabile) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione ("diritto all'oblio"); c) il diritto di opporsi:
    i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
    iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
    d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un'Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si &egrave; verificata la presunta violazione). L'Autorità di controllo italiana &egrave; il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia n. 11, 00187, Roma (https://www.garanteprivacy.it/).
  • I Titolari non sono responsabili per l'aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.
  • Conformemente al provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali (di seguito, il "GARANTE") dell’8 maggio 2014, recante Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie (di seguito, il "PROVVEDIMENTO COOKIE"), Triboo Digitale S.r.l. - Società del gruppo Triboo - con sede legale in Viale Sarca 336 20126 Milano, Italia, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966, ("TRIBOO DIGITALE") e Città del sole srl, sede legale in Via Paleocapa 6 – 20121 Milano – C.F., P.IVA e R.I. Milano 01362880153 ("Città Del Sole"), in qualità di contitolari del trattamento (di seguito, congiuntamente, i "CONTITOLARI"), intendono informare l’utente di quanto segue.
  • Il presente documento costituisce parte integrante dell’informativa sul trattamento dei dati personali del presente sito.
  • Il sito web www.cittadelsole.it (di seguito il "SITO") utilizza dei cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.
    • I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell'erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.
    • Cookie tecnici e di statistica aggregata
      I Cookie tecnici hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al funzionamento di questo spazio online.
      I Cookie tecnici utilizzati dal Titolare possono essere suddivisi nelle seguenti sottocategorie:

      • Cookie di navigazione, per mezzo dei quali si possono salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell’Utente;
      • Cookie analytics, per mezzo dei quali si acquisiscono informazioni statistiche in merito alle modalità di navigazione degli Utenti. Tali informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima;
        • Cookie di Analytics ShinyStat™: I Cookie Analytics ShinyStat™ sono utilizzati sul Sito per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come questi visitano il Sito stesso.
          Si tratta di cookie analytics, permanenti e anonimizzati e pertanto sono installati tramite il Sito senza il consenso preventivo del Visitatore.

          - Informativa ShinyStat™: https://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale.html
          - Opt-Out: https://www.shinystat.com/it/opt-out.html

          Naturalmente il Visitatore è libero di bloccare l'installazione dei cookie analytics in qualsiasi momento, senza che la possibilità di visitare il Sito e fruire dei suoi contenuti sia in qualsiasi modo compromessa.
          Per i visitatori che effettueranno l'opt-out, Triboo Data Analytics attraverso i propri sistemi non raccoglierà alcun dato statistico.
      • Cookie di funzionalità, anche di terze parti, utilizzati per attivare specifiche funzionalità di questo spazio online e necessari ad erogare il servizio o migliorarlo. Tali Cookie non necessitano del preventivo consenso dell'Utente per essere installati ed utilizzati.
    • Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo
      Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.
      • Interazione con social network e piattaforme esterne
      • Pubblicità
      • Registrazione ed autenticazione
      • Statistica
      • Cookie di Profilazione ShinyStat™: Tramite il sito, Triboo Data Analytics installa Cookie c.d. di Profilazione in qualità di terza parte per assegnare un valore probabilistico di appartenenza a cluster socio-demo al fine di fornire al titolare del Sito i dati relativi alla composizione della propria audience per scopi legati all'ottimizzazione dei contenuti e/o della pubblicità.

        - Informativa ShinyStat™: https://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale.html
        - Opt-Out: https://www.shinystat.com/it/opt-out.html Per i visitatori che effettueranno l'opt-out, Triboo Data Analytics attraverso i propri sistemi non raccoglierà alcun dato statistico.
      Tutti i cookie di terze parti, così come le finalità per cui gli stessi vengono utilizzati al di fuori del Sito, ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità della terza parte che provvede ad installarli sul terminale dell’utente e servono per mostrare all’utente inserzioni pubblicitarie in linea con i propri interessi (è questo il caso dei cookie di terze parti per marketing/retargeting).
      A tal proposito, si fa presente che Triboo Digitale e Città del Sole non ricoprono alcun ruolo nel trattamento dei dati derivanti da questa tipologia di cookie, essendo, questi, dei semplici intermediari tecnici.
    • Utilizzo da parte di minori
      Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare questo spazio online solo con l'assistenza di un genitore o di un tutore.
    • Come posso gestire i Cookie all'interno del mio browser?
      In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito.
      È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.
      Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.

      Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questo spazio online non può essere tecnicamente controllata dai Contitolari, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.
      Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare i Contitolari qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.
    • I DIRITTI DELL'UTENTE
      Gli estremi identificativi dei Contitolari del trattamento dei dati dell’utente sono presenti all’inizio del presente documento informativo.

      L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, all’uopo nominati, è reperibile presso la sede dei contitolari. I soggetti interessati a prenderne visione possono chiedere l’elenco completo al seguente indirizzo di posta elettronica supporto@cittadelsole.com per Città del Sole e all’indirizzo privacy@triboo.it per Triboo Digitale.

      Con specifico riferimento al Sito, si segnala in particolare che:

      a) i dati sono raccolti solo per le finalità indicate nella presente Cookie Policy o nella privacy Policy, da intendersi qui integralmente richiamata;

      b) i dati sono trattati con modalità informatiche, nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. n. 196/2003, recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" (il "CODICE") e dal Garante;

      c) l’utilizzo dei cookie tecnici, come sopra precisato, non richiede il consenso preventivo dell’utente in quanto necessari a consentire la navigazione all’interno del Sito ed il corretto funzionamento dello stesso;

      d) in caso di rimozione dei cookie tecnici attraverso le impostazioni del browser, la navigazione all'interno dei siti potrebbe non essere, in tutto o in parte, possibile;

      e) i dati raccolti potranno essere comunicati ai soli soggetti che agiscono per conto dei Conitolari in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, per finalità analoghe o comunque connesse a quelle sopra descritte.

      f) l’utente può, in ogni momento e senza alcuna formalità, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice (sotto integralmente riportato, per maggior chiarezza), contattando i Contitolari: via email all’indirizzo supporto@cittadelsole.com per Città del Sole e/o all’indirizzo e-mail privacy@triboo.it o via posta presso la sede di Triboo Digitale, sita in Viale Sarca 336, 20126 Milano.

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39.02.9475.5559 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 o inviare una e-mail a supporto@cittadelsole.com.

Le Condizioni di Vendita e ogni contratto di acquisto concluso tra Triboo e i Clienti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita saranno disciplinati ed interpretati in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza di questi ultimi.
Nel caso di controversie tra Triboo e un Cliente, Triboo garantisce sin d'ora la sua partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente paragrafo, il Cliente identificabile come "Consumatore" ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Triboo e il Cliente. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa a un contratto di acquisto concluso secondo le presenti Condizioni di Vendita, accedi al seguente link: https://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica di Triboo da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: supporto@cittadelsole.com.
Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui ai precedenti paragrafi ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, nel caso sia residente e/o domiciliato in Italia, oppure, in caso contrario, del Tribunale di Milano, Italia.