Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti su Città del Sole

Premessa: L'offerta  e la vendita di prodotti sul sito web Cittadelsole.Com - Natura-E.Com sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Triboo Digitale S.r.l.
con sede legale in Viale Sarca 336, 20126 - Milano, Italia
partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966
  • "Triboo" è la società che vende tramite il sito Città del Sole i prodotti "Città del sole - Natura e...";
  • "I Prodotti" sono i prodotti facenti parte del catalogo Città del sole - Natura e... e/o comunque concessi da Città del sole - Natura e... a Triboo per la vendita sul sito Città del Sole.
  • "Cliente" è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • "Sito": è l’insieme della pagine web relative a Città del Sole.
  • "Prezzi": sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
  • "Spese di consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti;
  • "Promozioni": sono le vendite effettuate da Triboo a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
  • "Buoni sconto": sono i tagliandi distribuiti occasionalmente da Triboo in accordo con Città del sole - Natura e... che garantiscono una percentuale di sconto su un acquisto futuro secondo quanto previsto nel buono medesimo;
  • "Buono gioco": sono dei buoni spesa che i clienti possono comprare e utilizzare per effettuare acquisti nei negozi o sul sito www.cittadelsole.it.
  • "Carrello" è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l'acquisto;
  • "Condizioni di vendita": sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Triboo per l'acquisto dei Prodotti.
  • L'offerta e la vendita sul sito web Città del Sole integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
  • Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Triboo per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
  • Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Triboo mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
  • Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Triboo il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  • Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
  • Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
  • Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
  • Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito e Paypal e "cliccare" il tasto "conferma l'ordine"
  • Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  • La Conferma d'Ordine da parte di Triboo trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
  • Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d'Ordine verrà spedita al Cliente.
  • La Conferma d'Ordine inviata a mezzo mail da Triboo conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
  • Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di tracking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.
  • I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
  • I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
  • Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto.
  • Quattro sono le modalità di pagamento:
    1. Contrassegno - dal costo di € 3,00 (contanti alla consegna - per ordini inferiori a € 400,00 e con destinazione merce Italia)
    2. Carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay)
    3. PayPal (circuito PayPal + carte di credito Visa, MasterCard, American Express, Discover, Aura, Maestro)
  • Pagamento in contrassegno (esclusi ordini contenenti prodotti personalizzati e ordini con ritiro presso un punto vendita Città del sole) - attivo per ordini fino a € 400,00 e con destinazione merce in Italia - il Cliente dovrà pagare l'importo indicato nell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna.
    Il Corriere non è autorizzato a dare resto; né ad accettare assegni bancari o circolari.
  • Pagamento carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Banca Sella. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi.

    Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Banca Sella invierà una mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione ed a Triboo una mail di autorizzazione alla consegna.

  • PayPal - il Cliente completerà la transazione direttamente scegliendo fra due modalità: (PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online)

    PayPal standard, il Cliente verrà trasferito sul sito protetto di PayPal. Accede al proprio conto per effettuare su PayPal il pagamento, che sarà elaborato immediatamente. Dopo la conferma del pagamento il Cliente verrà reindirizzato alla pagina di conferma dell'ordine di Cittadelsole.it. Il Cliente sarà informato sull'esito del pagamento tramite il servizio di "Notifica immediata del pagamento", il servizio di notifica e-mail di PayPal.
    I clienti potranno inoltre scegliere di utilizzare la procedura esistente di pagamento con carta di credito.
    PayPal express, il Cliente viene reindirizzato al sito protetto PayPal attraverso il bottone Check out with PayPal. Il Cliente seleziona il metodo di pagamento, oltre all'indirizzo corretto per la spedizione e la fatturazione e successivamente viene riportato su Cittadelsole.it per confermare definitivamente l'acquisto. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema invierà una e-mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione.
    Con il Pagamento express, il Cliente completa l'ordine direttamente su Cittadelsole.it, non sul sito di PayPal.
    In assenza di un conto PayPal personale il Cliente potrà concludere la transazione online pagando con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Discover, Aura o Maestro).
  • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
  • I corrieri con cui collaboriamo sono BRT Corriere Espresso e Nexive.
    Corriere BRTCorriere Nexive
  • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.
  • Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell’area di autenticazione e selezionando la colonna di destra denominata "i tuoi ordini", ovvero il Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio clienti al numero +39.02.9475.5559 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare:
  • Che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
  • In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Triboo.
  • TEMPI DI CONSEGNA: Triboo si impegna ad affidare la merce al corriere nei tempi indicati nelle schede prodotto (es. disponibilità: 24/48 ore, la merce verrà affidata al corriere entro 48 ore); i tempi di consegna (corriere/cliente) dipendono dal luogo di destinazione e variano da 24 a 72 ore.
  • I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti*:

    Ordini < 19,00 euro Ordini ≥ 19,00 euro Servizio contrassegno
    solo per ordini inferiori a € 400,00
    € 7,50 € 2,00 € 3,00

  • I costi di spedizione e ritiro dei prodotti presso i nostri negozi, saranno i seguenti:

    Ordini < 19,00 euro Ordini ≥ 19,00 euro
    € 7,50 € 2,00

  • Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.
    Tutte le nostre consegne sono affidate a corrieri espressi che non offrono questo servizio. Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (indirizzo spedizione) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso (indirizzo spedizione), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc... Puoi modificare l'indirizzo di spedizione merce sia prima della conferma dell'ordine che durante la registrazione dei tuoi dati.

    *A eccezione delle consegne in zone disagiate i cui prezzi sono definiti dai corrieri espressi.

  • Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall'Italia. Il costo della spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile solo con carta di credito (su circuito PayPal) oppure attraverso il conto PayPal.
  • Il costo della spedizione dipenderà dal luogo di destinazione e dal peso, che verrà calcolato automaticamente e potrà essere verificato al completamento dell'ordine e comunque prima che lo stesso venga confermato.
  • Triboo non garantisce spedizioni in zone disagiate/extra-ce (Canarie-Melilla-Île de la Réunion, etc). È possibile inviare un messaggio prima di effettuare un ordine, specificando l'indirizzo di consegna richiesto per avere indicazioni in merito (potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive e i tempi di consegna verrebbero ricalcolati a seconda della località indicata).
  • Triboo consegnerà al corriere la merce nel più breve tempo possibile, comunque non oltre i trenta giorni dal giorno successivo all'inoltro dell'ordine.
  • Paese < 2 Kg.* 2 - 10 Kg.* 10 - 25 Kg.* 25 - 50 Kg.* 50 - 100 Kg.* > 100 Kg.*
    Austria (AT)
    Belgio (BE)
    Danimarca (DK)
    Francia (FR)
    Gran Bretagna (GB)
    Germania (DE)
    Lussemburgo (LU)
    Olanda (NL)
    Portogallo (PT)
    Spagna (ES)
    € 10,00 € 22,00 € 30,00 € 65,00 € 100,00 € 100,00
    al quintale
    Resto del Mondo Contatta il nostro Servizio Clienti al numero +39.02.9475.5559
    * Il valore del peso espresso in Kg. nella tabella soprastante è da considerarsi come peso volumetrico o dimensionale (dipende dalla quantità di spazio occupato dal pacco).
  • Per gli ordini con ritiro/spedizione presso un punto vendita Città del sole (pagamento solo in carta di credito o PayPal), riceverai una e-mail di conferma di ritiro. E' necessario presentarsi nel negozio prescelto solo DOPO aver ricevuto la e-mail di CONFERMA RITIRO con un documento di identità e copia della e-mail stessa, entro 15 giorni lavorativi. In caso di ritiro effettuato da terzi (ovvero non intestatari dell'ordine) è necessario presentarsi al punto vendita con copia della e-mail di conferma ritiro, una delega firmata e carta di identità del delegato per poter ritirare l'ordine.
  • I costi di spedizione e ritiro dei prodotti presso i nostri negozi, saranno i seguenti:

    Ordini < 19,00 euro Ordini ≥ 19,00 euro
    € 7,50 € 2,00

  • Triboo Digitale S.r.l., in accordo con Città del sole - Natura e..., potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
  • Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell'ordine e attivato tramite l'apposito comando "attiva buono". Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
  • Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali.
  • Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di Città del Sole dell'avviso della promozione stessa.
  • Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.
  • La promozione 'trasporto gratuito' è riservata agli ordini superiori a xxxx Euro con consegna in Italia nella fascia peso volumetrico 0-6 Kg; a tutti gli quelli con peso superiore verrà accordato un buono sconto del medesimo valore della consegna nazionale.
  • Triboo, in accordo con Città del sole - Natura e..., potrà inviare ai Clienti dei Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
  • I Buoni Gioco (gift card) sono dei buoni spesa che i clienti possono comprare e utilizzare per effettuare acquisti nei negozi o sul sito www.cittadelsole.it.
  • Valori disponibili: Euro 25,00 | Euro 50,00
  • Validità: 12 mesi dalla data di acquisto
  • Acquisto: negozi Città del sole e sito www.cittadelsole.it
  • Uso: negozi Città del sole in Italia e sito www.cittadelsole.it

  • Condizioni di utilizzo:
    • non convertibili in denaro, non rimborsabili o sostituibili in caso di smarrimento, furto, o mancato utilizzo entro il termine di scadenza
    • spendibili in un'unica soluzione su tutte le merceologie, anche quelle in sconto senza minimo d’acquisto
    • non utilizzabili per l'acquisto di altri Buoni Gioco
    • non danno diritto a resto quando utilizzati (nel caso in cui il valore del prodotto acquistato sia inferiore al valore del Buono Gioco)
    • se l'ordine supera il valore del Buono Gioco, la differenza deve essere pagata con carta di credito o altro metodo di pagamento ammesso
    • non cumulabili: per ogni ordine può essere utilizzato solo un Buono Gioco
    • Città del sole e Triboo non sono responsabili per perdita, furto, danneggiamento o uso non autorizzato dei Buoni Gioco
    • per gli acquisti mediante Buoni Gioco si applicano le Condizioni generali di uso e vendita di www.cittadelsole.it
    • sul sito www.cittadelsole.it sono acquistabili solo con pagamento in carta di credito o PayPal
    • i Buoni Gioco acquistati sul sito www.cittadelsole.it saranno inviati solo a mezzo email all'indirizzo email inserito al momento dell'acquisto online
  • Periodicamente verrà attivata "nel carrello" la funzione di fornire a titolo gratuito i nostri esclusivi sacchetti per farti fare in tutta comodità i tuoi regali.
  • Dimensione del sacchetto: Piccolo 31 x 41 cm | Grande 45 x 53 cm
  • Il sistema è automatico e ti darà la possibilità di:
    a) scegliere la dimensione che preferisci
    b) ti verrà data la possibilità di avere un sacchetto per ogni 40 euro di spesa
    c) come numero massimo di sacchetti avrai il numero dei prodotti da te acquistati
  • Hai bisogno più sacchetti?
    Scrivi nel campo note di fine ordine numero e formato dei sacchetti di cui hai ancora bisogno e se possiamo saremo lieti di accontentarti.
  • I prodotti acquistati dal sito Città del Sole sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all'art. 128.
  • Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a contattare il nostro sevizio clienti (inviando una email a supporto@cittadelsole.com) per organizzare la riparazione/sostituzione. NESSUNA SPESA di trasporto sarà addebitata purché il ritiro avvenga sul territorio nazionale, in caso di ritiri internazionali la spedizione sarà a carico del Cliente.
  • Il prodotto in sostituzione verrà spedito, a proprio carico a mezzo corriere espresso, da Triboo solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
  • Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del "Codice di autorizzazione al reso (RMA)" che dovrai richiedere via mail (supporto@cittadelsole.com) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.
  • Clicca qui per scaricare il modulo sostituzione prodotti difettosi

  • Nel caso in cui il Prodotto non fosse più disponibile, Triboo procederà al rimborso relativo al costo indicato nell'ordine d'acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.
    Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l'ordine.
  • Estensione dei tempi di garanzia
    A prescindere dal certificato di garanzia indicato dal produttore del bene e allegato al prodotto, la nostra azienda si impegna ad estendere la garanzia a 24 mesi, a decorrere dalla data di consegna del bene, purchè siano rispettate le altre caratteristiche specifiche delle condizioni di garanzia, di cui alla vigente normativa in materia, per quanto applicabile, agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
  • Ai sensi e per gli effetti della direttiva Europea 2011/83 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
  • Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Triboo Digitale S.r.l. (inviando una email a supporto@cittadelsole.com) entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto. Triboo Digitale S.r.l. procederà a sue spese al ritiro del Prodotto, organizzando una presa direttamente con il corriere purché il ritiro avvenga sul territorio nazionale. In caso di ritiri internazionali la spedizione sarà a carico del Cliente.
  • Ricordati di inserire il modulo di recesso compilato nel pacco, completo del “Codice di autorizzazione al recesso” che dovrai richiedere via mail (supporto@cittadelsole.com) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.
  • Clicca qui per scaricare il modulo diritto di recesso

  • Triboo Digitale S.r.l. provvederà a rimborsare il Cliente dell'intero importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 7/14 giorni lavorativi e avverrà secondo le stesse modalità di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine.
  • L'esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l'imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per prodotti alimentari e prodotti personalizzati.
  • Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario essere registrati e fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo. Con la registrazione vengono assegnati un nome utente ed una password attraverso le quali lo stesso viene identificato nel momento dell’accesso al sito internet.
  • I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da Triboo per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.
  • I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

    a) adempimenti connessi alla stipulazione e all'esecuzione del contratto,

    b) finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo di posta elettronica.

  • Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
  • Il conferimento dei dati personali da parte dell'utente è facoltativo.
  • L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente punto 3 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito
  • Al contrario l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.
  • Titolare del trattamento è Triboo Digitale S.r.l. Viale Sarca 336, 20126 - Milano, Italia - partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966
  • I dati personali conferiti a Triboo sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.
  • I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Triboo Digitale S.r.l., Viale Sarca 336, 20126 - Milano, Italia.
  • I dati forniti dal navigatore e quelli relativi alla sessione di navigazione vengono elaborati anche dal sistema di Web Analytics ShinyStat.
  • I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell'erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

  • Cookie tecnici e di statistica aggregata
    I Cookie tecnici hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al funzionamento di questo spazio online.
    I Cookie tecnici utilizzati dal Titolare possono essere suddivisi nelle seguenti sottocategorie:

    • Cookie di navigazione, per mezzo dei quali si possono salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell’Utente;
    • Cookie analytics, per mezzo dei quali si acquisiscono informazioni statistiche in merito alle modalità di navigazione degli Utenti. Tali informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima;

      • Cookie di Analytics ShinyStat™: I Cookie Analytics ShinyStat™ sono utilizzati sul Sito per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come questi visitano il Sito stesso.
        Si tratta di cookie analytics, permanenti e anonimizzati e pertanto sono installati tramite il Sito senza il consenso preventivo del Visitatore.

        - Informativa ShinyStat™: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale.html
        - Opt-Out: http://www.shinystat.com/it/opt-out.html

        Naturalmente il Visitatore è libero di bloccare l'installazione dei cookie analytics in qualsiasi momento, senza che la possibilità di visitare il Sito e fruire dei suoi contenuti sia in qualsiasi modo compromessa.
        Per i visitatori che effettueranno l'opt-out, Triboo Data Analytics attraverso i propri sistemi non raccoglierà alcun dato statistico.
    • Cookie di funzionalità, anche di terze parti, utilizzati per attivare specifiche funzionalità di questo spazio online e necessari ad erogare il servizio o migliorarlo. Tali Cookie non necessitano del preventivo consenso dell'Utente per essere installati ed utilizzati.

  • Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo
    Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

    • Interazione con social network e piattaforme esterne
    • Pubblicità
    • Registrazione ed autenticazione
    • Statistica

    • Cookie di Profilazione ShinyStat™: Tramite il sito, Triboo Data Analytics installa Cookie c.d. di Profilazione in qualità di terza parte per assegnare un valore probabilistico di appartenenza a cluster socio-demo al fine di fornire al titolare del Sito i dati relativi alla composizione della propria audience per scopi legati all'ottimizzazione dei contenuti e/o della pubblicità.

      - Informativa ShinyStat™: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale.html
      - Opt-Out: http://www.shinystat.com/it/opt-out.html

      Per i visitatori che effettueranno l'opt-out, Triboo Data Analytics attraverso i propri sistemi non raccoglierà alcun dato statistico.

  • Utilizzo da parte di minori
    Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare questo spazio online solo con l'assistenza di un genitore o di un tutore.

  • Come posso gestire i Cookie all'interno del mio browser?
    In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito.
    È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.
    Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.

  • Titolare del Trattamento dei Dati
    Triboo Digitale S.r.l.
    con sede legale in Viale Sarca 336, 20126 - Milano, Italia
    partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966

    Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questo spazio online non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.
    Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.
    Il presente documento si riferisce a tutti gli spazi online (siti, piattaforme, strumenti internet, etc) di proprietà del Titolare. Per ottenere ulteriori informazioni in merito agli strumenti relativi ad uno specifico spazio, l'Utente è pregato di contattare il Titolare ai riferimenti forniti nel presente documento.

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39.02.9475.5559 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 o inviare una e-mail a supporto@cittadelsole.com.

Il contratto tra Triboo e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra Triboo e il Cliente, le parti potranno ricorrere al tentativo di conciliazione amichevole davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.

In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione, ovvero di rifiuto da parte del Cliente ad adottare la procedura di cui sopra, per le controversie eventualmente sorte tra Triboo e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Monza.