Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI SU CITTÀ DEL SOLE

Premessa: L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.cittadelsole.com sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Città del sole S.r.l., società di diritto italiano con sede legale in Via Paleocapa 6 - 20121 Milano, Italia
partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 01362880153. Telefono 02 366451
Email: supporto@cittadelsole.com


1. Definizioni

"I Prodotti" sono i prodotti facenti parte del catalogo Città del sole per la vendita sul sito Città del Sole.

"Cliente" è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l'acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

"Sito": è l'insieme delle pagine web relative a Città del Sole.

"Prezzi": sono i costi dei Prodotti indicati sul sito.

"Spese di consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti.

"Promozioni": sono le vendite effettuate a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;

"Codici sconto": sono i codici alfanumerici distribuiti occasionalmente da Città del sole che garantiscono una percentuale o un importo di sconto su un acquisto futuro secondo quanto previsto dal codice medesimo;

"Gift card": sono dei buoni spesa che i clienti possono comprare e utilizzare per effettuare acquisti nei negozi o sul sito www.cittadelsole.it.

"Carrello" è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l'acquisto;

"Condizioni di vendita": sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Città del sole per l'acquisto dei Prodotti.

“Dato/i Personale/i” sono le informazioni relative ad una persona fisica identificata o identificabile, direttamente o indirettamente, in particolare mediante un identificativo, quale un nome, un numero di identificazione, dati di ubicazione, un identificativo on-line. Pertanto i dati raccolti possono includere dati strettamente personali, in quanto consentono di identificare il Consumatore. Invece alcuni dati non consentono di identificare il Consumatore come i dati di navigazione (il tipo di browser, di terminale e di sistema operativo, il percorso seguito sul sito, ecc) ma sono ugualmente considerati Dati Personali in quanto sono collegati e/o collegabili ai primi.

Le presenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione sul Sito www.cittadelsole.it e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso. Tali modifiche e aggiornamenti avranno validità dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.


2. Oggetto  

L'offerta e la vendita sul sito web Città del Sole integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Città del sole per l'acquisto dei Prodotti sul Sito.

L’acquisto di prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di anni 18.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Città del sole mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12, comma 3 del D. Lgs. n. 70/2003.


3. Modalità di acquisto

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Città del sole il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d'acquisto devono essere compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell'apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il costo per le spese di consegna, potrà procedere all'acquisto.

Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l'ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l'apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell'ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito, Paypal o Satispay confermare l’ordine tramite apposito tasto.


4. Conclusione del contratto

Con la conferma dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

La Conferma d'Ordine da parte di Città del sole trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d'Ordine verrà spedita al Cliente, fatto salvo per eventuali indisponibilità di Prodotti a magazzino. Città del sole si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di richieste o altre cause. È espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Città del sole, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Nel caso di indisponibilità totale dei prodotti ordinati, l’ordine verrà cancellato con conseguente rimborso dell’importo speso, tramite il metodo di pagamento prescelto dal Cliente al momento della conferma dell’ordine. Nel caso di disponibilità parziale dei prodotti ordinati, l’ordine verrà spedito con i soli articoli disponibili e verrà rimborsato l’importo degli articoli non disponibili.

La Conferma d'Ordine inviata a mezzo mail da Città del sole conterrà l'indicazione del Prodotto/i acquistati; l'indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall'art.13 del D.Lgs. n. 70/03.

Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale sul sito che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico degli ordini. 


5. Obblighi dell'utente

È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine nel Sito. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Città del sole si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


6. Pagamento

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell'ordine di acquisto.

Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto.

Quattro sono le modalità di pagamento:

  • Contrassegno - dal costo di € 3,00 (contanti alla consegna - per ordini inferiori a € 400,00 e con destinazione merce Italia)

  • Carta di credito 

  • Paypal

  • Satispay

Pagamento in contrassegno. (esclusi ordini contenenti prodotti personalizzati e ordini con ritiro presso un punto vendita Città del sole) - attivo per ordini fino a € 400,00 e con destinazione merce in Italia - il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo indicato nell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Il Corriere non è autorizzato a dare resto; né ad accettare assegni bancari o circolari.

Pagamento carte di credito. il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti dall’Istituto Bancario di riferimento provvedendo ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione ed a Città del sole una mail di autorizzazione alla consegna.

PayPal. Il Cliente completerà la transazione direttamente tramite sito protetto di PayPal. Accedendo al proprio conto Paypal, l’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine per effettuare il pagamento, che sarà elaborato immediatamente. Dopo la conferma del pagamento il Cliente verrà reindirizzato alla pagina di conferma dell'ordine di Cittadelsole.it. Il Cliente sarà informato sull'esito del pagamento tramite il servizio di "Notifica del pagamento", il servizio di notifica e-mail di PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito e/o Paypal Città del sole è in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Città del sole non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi.


7. Spedizioni

Città del sole accetta ordini da tutti i Clienti con spedizione in Italia. Sono esclusi TUTTI gli ordini dall'estero. Città del sole consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 2/4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine del Cliente sul territorio nazionale, in funzione della disponibilità dei Prodotti. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Città del sole. Nessuna responsabilità può essere imputata a Città del sole in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. 

Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Tutte le consegne sono affidate a corrieri espressi che non offrono questo servizio. Si invita pertanto ad indicare in fase di ordine (indirizzo spedizione) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Si consiglia di indicare un indirizzo diverso (indirizzo spedizione), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc... È possibile modificare l'indirizzo di spedizione merce sia prima della conferma dell'ordine che durante la registrazione dei dati. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada; non è prevista alcuna consegna al piano.

All'atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato. In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “con riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Successivamente dovrà segnalare eventuali danni a Città del sole entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dalle procedure di reso e rimborso. 

In caso di assenza del cliente, il corriere farà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo al primo tentativo. In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina o etichetta (avviso di passaggio) con i riferimenti della spedizione, i contatti della Filiale di destino dove si trova il pacco. I giorni di giacenza sono 10, decorsi i quali l’ordine si riterrà annullato e il pacco rientrerà automaticamente ai magazzini Città del sole.

Città del sole declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine.

Spedizioni nazionali

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.

Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.

Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria mail e password nell'area di autenticazione o cliccando sul link di tracking che verrà fornito tramite email al momento della spedizione dell’ordine.

I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti:

  • Ordini < 39,90 euro costo € 4,90

  • Ordini ≥ 39,90 euro consegna GRATUITA

  • Servizio contrassegno solo per ordini inferiori a € 400,00 costo € 3,00

  • Spedizione e ritiro presso i negozi GRATUITI.

Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria mail e password nell'area di autenticazione o cliccando sul link di tracking che verrà fornito tramite email al momento della spedizione dell’ordine.


8. Ritiro dell'ordine in negozio

Per gli ordini con ritiro/spedizione presso un punto vendita Città del sole (pagamento solo in carta di credito o PayPal), il cliente riceverà una e-mail di conferma di ritiro. È necessario presentarsi nel negozio prescelto solo DOPO aver ricevuto la e-mail di CONFERMA RITIRO con un documento di identità e copia della e-mail stessa, entro 15 giorni lavorativi. In caso di ritiro effettuato da terzi (ovvero non intestatari dell'ordine) è necessario presentarsi al punto vendita con copia della e-mail di conferma ritiro, una delega firmata e carta di identità del delegato per poter ritirare l'ordine. In nessun caso gli addetti in negozio sono autorizzati a rispedire l’ordine presso altro indirizzo.


9. Omaggi

Città del sole potrà inviare ai Clienti saltuariamente dei Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.


10. Buono gioco - Gift card

I Buoni Gioco (gift card) sono dei buoni spesa che i clienti possono comprare e utilizzare per effettuare acquisti nei negozi o sul sito www.cittadelsole.it. I Buoni Gioco possono essere utilizzati più volte dal Cliente o da un terzo per acquistare qualunque Prodotto presente sul Sito e/o nei negozi Città del sole, compresa la copertura delle spese di spedizione, ad eccezione di ulteriori Gift Card e di Prodotti personalizzabili, sino all’esaurimento del suo valore. Il Buono Gioco non è nominativa e non può essere ricaricato. Il Cliente può acquistare uno o più Buoni Gioco per se stesso ovvero regalarla/e ad un terzo.

Il Cliente può scegliere di acquistare:

  • Buono Gioco cartaceo. Il Cliente riceverà al proprio indirizzo di destinazione un Buono Gioco del valore prescelto. I tempi di consegna del Buono Gioco sono pari a quelli previsti per i Prodotti. Per poter spendere il Buono Gioco, in negozio o sul sito, è necessario provvedere all’attivazione, tramite inserimento del codice del Buono Gioco nella propria area personale, sul sito. A partire dalla data di attivazione decorrono i 12 mesi di validità del Buono Gioco.

  • Buono Gioco formato elettronico. Il Cliente riceve all’indirizzo email indicato un codice a barre da stampare, equivalente ad un Buono Gioco del valore prescelto. Il codice può essere utilizzato per spese sia in negozio che sul sito. Il codice è attivo dal momento della ricezione via mail, momento da cui decorrono i 12 mesi di validità del Buono Gioco.

Nel caso in cui il Cliente intenda acquistare un Buono Gioco per farne dono ad un soggetto terzo, dovrà comunicare l’indirizzo di posta elettronica di tale soggetto terzo durante il relativo processo di acquisto. Tali dati saranno trattati esclusivamente per consentire l’invio da parte di Città del sole del Buono Gioco al terzo via posta elettronica e l’adempimento delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni da parte di Città del sole. Il Cliente è avvertito e dichiara di essere consapevole che l’errata indicazione dell’indirizzo di posta elettronica del soggetto terzo a cui si desidera inviare il Buono Gioco, indicato dal Cliente durante il processo di acquisto del Buono Gioco, comporterà l’impossibilità per il terzo di ricevere e utilizzare il Buono Gioco stesso, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata a Città del sole.

Prima del suo invio, il Cliente visualizzerà un riepilogo del proprio ordine, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Cliente, previa attenta rilettura del proprio ordine, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni di vendita ed infine, attraverso il tasto “Conferma ordine”, sarà richiesto al Cliente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato a Città del sole.

Qualora il Cliente abbia acquistato il Buono Gioco in formato elettronico per farne dono ad un terzo, il Cliente riceverà una email contenente il numero di ordine, e il valore del Buono Gioco. Il destinatario del Buono Gioco, qualora non coincidente con il Cliente alla verifica del buon esito del pagamento riceverà una email con il nominativo del Cliente che ha acquistato il Buono Gioco, l’eventuale messaggio di accompagnamento scelto dal Cliente e una sintesi delle condizioni per il suo utilizzo, oltre ai dettagli relativi al Buono Gioco (compresi il relativo codice e il valore del Buono Gioco).

Valore: Sono disponibili per l’acquisto Buoni Gioco del valore di Euro 25,00 | Euro 50,00 | Euro 100,00

Validità: 12 mesi dall’attivazione

Acquisto: sito www.cittadelsole.it

Utilizzo: negozi Città del sole in Italia e sito www.cittadelsole.it

I buoni gioco non sono convertibili in denaro, non sono rimborsabili e non sono sostituibili in caso di smarrimento, furto, o mancato utilizzo entro il termine di scadenza. I buoni gioco sono spendibili su tutte le merceologie, anche quelle in sconto, senza minimo di acquisto. 

L’acquisto del Buono Gioco non è soggetto all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 2, co. 3, lett. a), D.P.R. 633/1972.

I Buoni Gioco non sono utilizzabili per l'acquisto di altri Buoni Gioco e di Prodotti personalizzabili. 

Se l’ordine supera il valore del Buono Gioco, la differenza deve essere pagata con carta di credito o altro metodo di pagamento ammesso.

I Buoni Gioco non sono cumulabili: per ogni ordine può essere utilizzato solo un Buono Gioco

Città del sole non è responsabile per perdita, furto, danneggiamento o uso non autorizzato dei Buoni Gioco.

Per gli acquisti mediante Buoni Gioco si applicano le Condizioni generali di uso e vendita di cittadelsole.it


11. Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati dal sito Città del Sole sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all'art. 128 del Codice del Consumo. 

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a contattare il servizio clienti (inviando una email a supporto@cittadelsole.com) per organizzare la riparazione/sostituzione. Nessuna spesa di trasporto sarà addebitata purché il ritiro avvenga sul territorio nazionale.

Il prodotto in sostituzione verrà spedito, a proprio carico a mezzo corriere espresso, da Città del sole solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse più disponibile, Città del sole procederà al rimborso relativo al costo indicato nell'ordine d'acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.

Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l'ordine.


12. Diritto di recesso (Direttiva 2011/83/UE)

Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Città del sole S.r.l. entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto. Città del sole S.r.l. procederà a sue spese al ritiro del Prodotto, organizzando una presa direttamente con il corriere purché il ritiro avvenga sul territorio nazionale.

Il Cliente dovrà accedere alla propria area personale, selezionare l’ordine e il prodotto per cui richiede di esercitare il diritto di recesso, che verrà confermato via mail, insieme all’invio dell’etichetta da apporre sul pacco del Prodotto da rendere. È necessario inserire nel pacco il documento riepilogativo dell’ordine con indicazione del Prodotto da rendere, insieme al prodotto da restituire.

In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, ad esclusione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. In caso di pagamento tramite contrassegno o Buono Gioco, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.


13. Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci inviando una e-mail a supporto@cittadelsole.com.


14. Responsabilità

Città del sole declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

Città del sole non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

Città del sole  non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, o altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.


15. Politica sulla privacy e politica sui cookies 

La Politica sulla privacy e la Politica sui cookie pubblicate sul Sito Web sono applicabili a qualsiasi uso che l'Utente fa del Sito Web L'Utente deve leggere attentamente queste politiche per conoscere i relativi diritti e obblighi.


16. Proprietà intellettuale e industriale 

Città del Sole è un marchio registrato pertanto è espressamente vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi dello stesso o di qualsiasi segno identificativo simile che possa generare confusione sulla relativa origine o titolarità, senza la preventiva autorizzazione scritta di Città del Sole. Il sito www.Cittàdelsole.it è un dominio registrati da Città del sole. È vietato ai terzi l’utilizzo di tale dominio. Il contenuto del Sito web è protetto e, di conseguenza, ad esso si applica anche la normativa nazionale e comunitaria europea vigente in materia di diritto d’autore. 


17. Risoluzione delle controversie

Le Condizioni di Vendita e ogni contratto di acquisto concluso tra Città del sole e i Clienti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita saranno disciplinati ed interpretati in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti al Consumatore da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza o domicilio di quest’ultimo.

Nel caso di controversie tra Città del sole e un Cliente, Città del sole garantisce sin d'ora la sua partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente paragrafo, il Cliente identificabile come "Consumatore" ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Città del sole e il Cliente. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa a un contratto di acquisto concluso secondo le presenti Condizioni di Vendita, accedi al seguente link: https://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: supporto@cittadelsole.com.

Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui ai precedenti paragrafi ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, nel caso sia residente e/o domiciliato in Italia, oppure, in caso contrario, del Tribunale di Milano, Italia.

RESTIAMO IN CONTATTO

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter