"Arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale per lo sviluppo evolutivo. Numerosi studi dimostrano infatti che l’arte contribuisce a sviluppare le capacità espressive, il ragionamento logico, matematico e linguistico. E proprio per questo i più importanti esperti nel campo evolutivo sottolineano l’importanza di avvicinare i bambini alle opere artistiche fin dalla più tenera età".
Artonauti è un progetto culturale di WizArt S.r.l. Impresa Sociale, un’impresa no-profit, selezionato e finanziato da Fondazione Cariplo per la quarta edizione del progetto iC – Innovazione Culturale.
Il cuore di Artonauti è un album di figurine, prodotto editoriale a larga diffusione che permette ai bambini di imparare l’arte e la storia divertendosi: un gioco sociale, educativo e accessibile a tutti.
In questo risiede il suo carattere innovativo: ricorrere a un gioco conosciuto da tutti i bambini animandolo con contenuti originali ed educativi. L’Arte è alla portata di tutti anche dei più piccoli, che stimolati con contenuti pensati per loro, sono in grado di appassionarsi ai grandi artisti della storia come fossero eroi o amici di sempre.