Ebulobo sono Anne e Ferdinand, due designers francesi specilizzati nel mondo dell'infanzia. Nel 2008 hanno deciso di lanciare Ebulobo per produrre e proporre le loro creazioni al mercato del giocattolo e dell'infanzia. Prendono in prestito il nome di un vulcano situato in Indonesia sull'isola di Flores, Ebulobo, perchè per loro il vulcano simboleggia l'esplosione delle idee e il nome Ebulobo suona come un palloncino rotondo.
"Appassionati di bambini piccoli, siamo specializzati nel campo dell'infanzia, che ci consente di comprendere meglio le specificità di questo universo. Il risveglio e lo sviluppo psicomotorio sono la prima preoccupazione dei bambini quando creiamo giochi e giocattoli. Ebulobo è consapevole che i bambini giocano non solo per giocare, ma per imparare.
Abbinato alle storie, ogni giocattolo appartiene a una collezione che racconta qualcosa di speciale. Come in un libro per bambini, i personaggi che creiamo raccontano ciascuno avventure diverse. L'idea è anche quella di associare gli adulti attorno ai bambini e per aiutarli, possono scoprire la storia grazie ai libretti allegati ai giocattoli"