Dal suo lancio nel 2000, il marchio PlayMais® è sinonimo di infinite idee di giochi creativi a base di mais. Promuove giochi educativi, porta molto divertimento ai bambini e favorisce il gioco calmo e concentrato.
PlayMais® mostra la connessione intelligente tra divertimento durante il gioco e una serie di vantaggi: oltre ai requisiti motori fini, PlayMais® supporta il riconoscimento dei colori, la percezione spaziale e lo sviluppo del tatto del bambino. PlayMais® è quindi molto apprezzato dai genitori perché è assolutamente sicuro per i bambini e per i cicli ecologici. PlayMais® aiuta a rendere il mondo un po' più sostenibile.
Le materie prime per PlayMais® vengono selezionate con la massima cura e competenza durante la produzione. È prodotto con elettricità verde al 100% da energie rinnovabili, proveniente dagli impianti di biogas e fotovoltaici dell'azienda. PlayMais® può quindi giustamente affermare di essere positivo per il clima durante l'intero ciclo di vita del prodotto. Per Loick Trade GmbH, distributore di PlayMais®, il commercio responsabile di prodotti sostenibili è una cosa ovvia. Il team dinamico e ambizioso fa affidamento sul trattamento equo dei dipendenti, dei fornitori, dei partner commerciali e dei concorrenti. I progetti di protezione del clima e i progetti che promuovono la biodiversità, come la piantumazione di alberi, la creazione di prati per le api e l’installazione di nidi per uccelli, sono obbligatori per l’azienda.
Come viene prodotto PlayMais®? "Produciamo giocattoli per bambini. E pensiamo che questo ci impegni a mantenere una promessa: la sostenibilità. I nostri impianti bioenergetici di proprietà dell'azienda producono energia rispettosa del clima per una produzione rispettosa dell'ambiente, rendendoci quasi a zero emissioni di CO2".