Barbara Cantini è illustratrice e animatrice di cartoon. Nata a Firenze il 10 Maggio 1977, mostra molto presto amore per il disegno, tanto che già alle elementari non ha dubbi su "cosa vuole fare da grande": disegnare. Nel 1996 si diploma al liceo artistico a Firenze e nel 2001 si laurea nell'ateneo fiorentino in conservazione e restauro di costumi e tessuti antichi. Dopo alcuni anni nel settore del restauro decide
di applicare la sua passione per il disegno allo studio dell'animazione, diplomandosi all'Accademia Nemo NT di Firenze. Intraprende una carriera come animatrice di cartoni animati, lavorando a varie serie TV per la RAI. Nel 2011 vince il premio "Illustratore dell'anno" Città del Sole e da allora si è specializzata nell'illustrazione per bambini. È la creatrice e illustratrice della collana di libri "Mortina", edita da Mondadori Ragazzi, che ha venduto in Italia più di 100.000 copie dal 2017 e tradotta in oltre 30 lingue in tutto il mondo.
“Il calendario 2012 della Città del sole nasce “dall’idea di creare una sorta di passeggiata nel mondo delle fiabe. I protagonisti dei 12 mesi sono i personaggi di alcune delle storie più note ai bambini, colti in momenti al di fuori della fiaba stessa, in situazioni di semplice vita, più o meno quotidiana, e ambientati nella stagionalità dei mesi”. (Barbara Cantini).
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un codice sconto del 10% valido per acquisti di almeno 50€.
Attenzione! Compila tutti i campi per iscriverti alla newsletter