Città del Sole

Catalogo Città del sole 2024-2025

Quando Città del sole nacque, ormai più di cinquanta anni fa, l’idea, appunto creativa, che aveva alla base era quella di porre il bambino e il gioco sotto una luce nuova.
Negli anni alcune prospettive a riguardo sono cambiate e siamo certi che Città del sole abbia dato e dia un contributo in questa direzione. Senza voler fare troppe considerazioni a posteriori, possiamo dire che i bambini giocavano per passare un tempo non ancora adulto. In quel contesto affermare invece che il gioco era per loro un momento di crescita
è stato sicuramente un pensiero creativo.

Cosa vuol dire creativo?
Creativo è colui che è capace di sognare, di osservare il mondo con curiosità e stimolo, senza paura.
Creativo significa trovare possibilità nei limiti, soluzioni insolite e insolitamente efficaci.
Creativo è colui che è capace di creare strade sempre nuove e così di rinnovare il mondo.


Cosa vuol dire allora “gioco creativo” oggi?
Come avrete modo di vedere in questo catalogo il nostro è un meticoloso lavoro di selezione di giochi di qualità, con specifiche caratteristiche di sostenibilità, di tradizione e innovazione insieme, che continua oggi come ieri e che cerchiamo di fare in modo che sia il più creativo possibile. Allo stesso tempo chi inventa e produce giochi cerca di essere innovativo ma la verità è che le strade nuove da inventare sono prima di tutto nell'immaginazione dei bambini. Quello che auspichiamo quindi è che gli strumenti che gli stiamo offrendo regalino loro uno spazio per osservare, un punto di vista unico e che li schiudano al mondo con il coraggio di chi sa di avere in sé le capacità per crearlo.
Una responsabilità perché giocare… è una cosa seria.

 

RESTIAMO IN CONTATTO

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un codice sconto del 10% valido per acquisti di almeno 50€.