Bologna
Strada Maggiore 17, 40125 Bologna (BO)
Come raggiungerci (Google Maps)
Scheda negozio
Bologna
Strada Maggiore 17, 40125 Bologna (BO)
Come raggiungerci (Google Maps)
Scheda negozio
AUTUNNO IN GIOCO
Sabato 5 ottobre
Have fun with Linda and Bunny! Laboratorio in lingua inglese.
Un’immersione multisensoriale nella lingua inglese per i più piccoli ed i loro genitori, insieme alla topolina Linda, al coniglietto Bunny e alla scuola d’inglese più divertente della città. A cura di Kids & Us Bologna Mazzini.
Città del sole, Strada Maggiore 17 | Ore 11.00 | età 2-3 anni.
Sabato 11 ottobre
La via dei semi Laboratorio scientifico.
Tra frutti e gusci, fiori e capsule, venti ed animali andremo insieme alla scoperta dei viaggi straordinari che compiono i semi e delle loro incredibili strategie di sopravvivenza. A cura di Agnese Zeni.
Città del sole, Via San Felice 81 | Ore 16.30 | età 7-9 anni.
Domenica 12 ottobre
Dentro il fiore Laboratorio metodo Montessori.
Come è fatto un fiore? Lo scopriremo attraverso l’osservazione diretta e la manipolazione, arrivando poi alla costruzione di un semplice dispositivo interattivo analogico. A cura di Associazione Montessori Bologna.
Città del sole, Strada Maggiore 17 | Ore 11.00 | età 7-9 anni.
Domenica 19 ottobre
Mandala naturali Laboratorio creativo.
Il mandala ha origini nella cultura buddista e rappresenta simbolicamente l’universo intero. Creare mandala con i bambini è un’attività rilassante e creativa al contempo, che rappresenta un’ottima occasione per stare insieme. Per chi lo desidera, è possibile portare da casa oggetti naturali o riciclati. A cura di Dea Backer, ideatrice di Circonavigando.
Città del sole, Strada Maggiore 17 | Ore 11.00 | età 2-3 anni.
Sabato 25 ottobre
Storytelling e Arts&Craft Laboratorio in lingua inglese.
Ti va di ascoltare una delle avventure di Betty the Sheep in un pomeriggio d’autunno? Dopo la lettura, ci divertiremo insieme a creare, ispirandoci alla storia. A cura di Kids & Us Bologna Saffi.
Città dle sole, Via San Felice 81 | Ore 16.30 | 4 - 6 anni.
Domenica 26 ottobre
Le sfumature della natura Laboratorio scientifico.
Insieme a frutta e verdura, pennelli e un pizzico di magia esploreremo insieme i colori della natura, tra sfumature, profumi e fantasia. A cura di Agnese Zeni.
Città del sole, Strada Maggiore 17 | Ore 11.00 | 4 - 6 anni.
I laboratori sono a numero chiuso: la partecipazione è gratuita, la prenotazione richiesta.
Iscrizioni a questo link o scansionando il QR code. LE PRENOTAZIONI APRIRANNO MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE alle ore 10:00.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un codice sconto del 10% valido per acquisti di almeno 50€.
Attenzione! Compila tutti i campi per iscriverti alla newsletter